Apnea

"Continuo a inseguire una bellissima balena bianca, e là dove si immerge viene fuori l’arcobaleno. Il mio arcobaleno viene fuori non dalle pentole d’oro, ma da questa balena che si va spostando nel mio mare."

Enzo Maiorca

Snorkeling

Il programma "Snorkeling" è il modo migliore per cominciare subito le tue avventure nel mondo acquatico. Ogni tua uscita in mare sarà preceduta da un "briefing" con un istruttore o una guida, che ti spiegherà bene come comportarti e ti accompagnerà a conoscere gli affascinanti abitanti del mondo sommerso.

Skin Diver

Il corso Skin Diver è il primo passo verso la tua carriera da apneista. Al superamento di questo corso riceverai un brevetto attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno) attività di snorkeling e apnea con discese fino a 5 metri di profondità.

Free Diver

Il corso Free Diver ti aiuterà a migliorare le tue capacità acquatiche e a sviluppare tutte le tecniche collaterali (controllo della respirazione, rilassamento, ecc) che ti permetteranno di aumentare le tue prestazioni in apnea. Superando questo corso riceverai un brevetto Free Diver, attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno) attività di apnea con discese fino a 12 metri di profondità. Invece se hai fra 12 e 14 anni riceverai un brevetto Junior Free Diver, attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno più grande) attività di apnea con discese fino a 8 metri di profondità.

Advanced Free Diver

Il corso Advanced Free Diver ti permetterà di consolidare le basi tecniche acquisite durante il corso Free Diver. Superando questo corso riceverai un brevetto Advanced Free Diver, attestante la tua abilitazione a praticare autonomamente (ma sempre insieme a un compagno) attività di apnea con discese fino a 20 metri di profondità.

Free Diving Rescue

Il corso Free Diving Rescue ti permetterà di incrementare le conoscenze di base sul salvamento in apnea. Superando questo corso riceverai un brevetto Free Diving Rescue attestante la tua preparazione nell'assistenza e soccorso di apneisti in difficoltà, entro i limiti fissati per l'apnea ricreativa, nel rispetto delle abilitazioni conseguite con il brevetto di apnea di cui sei già in possesso e in condizioni ambientali simili a quelle incontrate durante l'addestramento.