Immersioni naturalistiche
"Mi sono sempre sentito in sintonia con il Mare. Anche l'infrangersi senza fine delle onde e l'implacabile furia degli Oceani instaurano in me un senso di calma interiore e di profonda armonia. E se sopra la superficie trovo tale conforto, quanto intensamente meravigliose debbono essere le profondità marine." - Ken Loyst
Grazie alle capienti imbarcazioni, all'ottima base logistica ed allo staff altamente qualificato, il Nautilus vi accompagnerà alla scoperta di numerosi siti naturalistici per tutti i livelli e i gusti, per immersioni sempre diverse e ricche di incontri emozionanti!
Fiore all'occhiello per è la Secca di S. Stefano, una delle località subacquee più interessanti della Liguria, sempre ricca di flora e fauna di vario genere, a soli 10 minuti di navigazione dal porto. Questo promontorio sommerso vanta quasi 8 km di paesaggi sottomarini tutti da esplorare, tra un susseguirsi di anfratti, spaccature e pareti ricche di gorgonie: l'habitat ideale per pesci affascinanti come cernie, aragoste, rane pescatrici e pesci S. Pietro. Inoltre la costante presenza di branchi di piccoli pesci attira notevoli quantità di pesci di passo di grandi dimensioni, quali Carangidi, Barracuda e Dentici. La profondità varia da 20 a 40 metri, ideale quindi per le immersioni ricreative sia con aria sia con nitrox.
Più a largo rispetto alla Secca dei 40 metri si estende un'altra meravigliosa Secca più fonda dove i subacquei tecnici potranno avere tante soddisfazioni!! Si tratta di una zona rocciosa a forma di mano, una sorta di "sali-scendi" che formano oasi di coralligeno con gorgonie di tutte le tipologie, stelle gorgone, ricci matita e una varietà di ambienti davvero soprendente. Il fondale parte da 48 metri e arriva fino a circa 80 metri.
Avendo a disposizione una consistente "flotta" vengono organizzate uscite contemporanee sulla Secca di Santo Stefano e sulla Secca fonda, di modo che ogni subacqueo possa godere appieno dell'attività secondo le proprie aspettative ed esigenze.